Chi siamo

Studio Maria Costa & Partners è composto da professionisti esperti nella gestione di incidenti stradali, che da oltre vent’anni si occupano di risarcimento danni ponendo al primo posto la tutela dei diritti del danneggiato, offrendo la migliore assistenza grazie al continuo aggiornamento e alla padronanza della materia.

Al primo posto l’assistito, le sue esigenze, i suoi stati d’animo, il suo contesto familiare, ma soprattutto i diritti che può e deve fare valere.
Il nostro compito è quello di aiutare coloro che hanno subito un danno nel modo migliore possibile e in ogni ambito di nostra competenza. Non ci occupiamo solo di richiedere e di ottenere il giusto risarcimento, ma vogliamo sostenere il danneggiato durante l'intero percorso.

La nostra storia

Il nostro studio è nato nel 1995 e si è sviluppato negli anni successivi raggiungendo una primaria posizione nell’ambito dell’infortunistica torinese.

Erano anni particolari nel panorama della giurisprudenza del nostro Paese, anni in cui la magistratura si addentrava per la prima volta nella valutazione di danni risarcibili che fino a poco tempo prima non erano ipotizzabili.

Maria_primo piano_3

FONDATRICE  DI STUDIO MARIA COSTA & PARTNERS

Dott.ssa Maria Costa

ha iniziato la sua attività 25 anni fa, anni particolari per quanto riguarda la giurisprudenza italiana ma, spinta dal senso di giustizia e da grande tenacia, non si è lasciata abbattere dalle tante difficoltà ed è stata una delle prime donne ad affacciarsi al mondo della responsabilità civile.

La nostra MISSION

“Al primo posto l’assistito, le sue esigenze, i suoi stati d’animo, il suo contesto familiare, ma soprattutto i suoi diritti, che deve far valere. Questo è il nostro obiettivo primario, insieme a quello di equità morale e correttezza.”

L’obiettivo del nostro studio è quello di mettere a disposizione dell’assistito i nostri servizi e le nostre competenze nel rispetto e nella tutela dei suoi diritti per ottenere il giusto risarcimento in relazione al danno subito.

VALORI

EQUITÀ MORALE

LA PERSONA E I SUOI DIRITTI

CORRETTEZZA

Il nostro OBIETTIVO è quello di continuare a mettere a disposizione preparazione, competenza ed esperienza, al servizio di questi valori.

Il nostro studio ha seguito questo percorso di crescita di nuova sensibilità giuridica ma soprattutto giurisprudenziale, ottenendo per i propri assisti fino da subito il risarcimento dei danni che derivavano da queste novità, valorizzando in particolare con le Compagnie di assicurazione, argomentazioni tecniche capaci e sufficienti per arrivare a veloci e corretti accordi e transazioni stragiudiziali.

In ogni campo, in ogni settore dell’attività umana la preparazione e la competenza premiano nel lungo periodo e il nostro studio, i cui collaboratori hanno sempre mantenuto costante il loro aggiornamento e capacità di analisi, è diventato gradualmente un punto di riferimento per tutto il territorio nazionale a disposizione di vittime e danneggiati da fatto illecito che volevano ottenere un risarcimento rapido ed equo.

Studio Maria Costa, nato 25 anni fa da una sensibilità e intuizione della sua fondatrice, Maria Costa, ad oggi ha gestito migliaia sinistri e vertenze in tutta Italia, si è organizzato avvalendosi della consulenza di decine di avvocati, medici e tecnici distribuiti in tutto il paese e lo si può ritenere uno dei principali riferimenti professionali di cui avvalersi per ottenere il giusto risarcimento del danno tramite una tempestiva e congrua transazione.

La nostra assistenza

Grandi sinistri - 1
infortuni sul lavoro
polizze e garanzie dirette
risarcimento responsabilità medica
sinistri da responsabilità civile generale
sinistri stadali

Chiamaci e raccontaci del tuo caso. Risponderemo ad ogni domanda o dubbio.

1
Contattaci subito per avere una consulenza in diretta
Powered by